Benvenuti amici 🙂
Mi chiamo Diego, sono un ragazzo di 29 anni, un informatico per passione, istruzione e professione che ha deciso di scrivere. Semplicemente scrivere. Mettere nero su bianco, in digitale, il mio pensiero sul mondo, in un tempo molto difficile e che solo pochi giorni fa ha visto molti innocenti andarsene, in Europa, in Africa, in medio oriente.
Perché un nuovo inizio, perché scrivere? Perché credo sia il modo migliore di confrontarmi con me stesso e con gli altri sfruttando uno spazio su cui non si può urlare, dove il ragionamento può fluire liscio e senza interruzioni, dove si può lasciare traccia di quello che di dice e che si pensa, per costruire idee migliori di quelle che abbiamo in mente adesso. E’ un esercizio appassionante, a volte stancante, ma costruttivo, sano e privo di effetti collaterali.
Politica e dintorni
Parlerò di politica? Si, quella vera, quella che si fa studiando, confrontando le idee, dibattendo, analizzando, perseverando e a volte lottando duramente per affermare dei principi o delle idee! In un tempo dominato dai personalismi del passato e del presente il senso di questo ennesimo spazio spero possa essere un’altro: per me la politica si fa insieme, alle persone e alle idee, ragionando, lavorando su progetti comuni e mettendo sempre e subito in conto che non tutti la si può sempre pensare allo stesso modo. Sono concetti tanto semplici quanto importanti ma altrettanto, ahimé, dimenticati.
Sono convinto, profondamente convinto, che i problemi che ha questo paese (e questo mondo) sono stati creati dagli uomini e gli uomini quindi, li possano risolvere. Nella mia mente è scolpita un idea: NIENTE è impossibile se non è vietato dalle leggi della fisica! Ed è partendo da questo presupposto che intendo ragionare con voi.
Partiamo!
Dunque per concludere questo breve post di presentazione, posso solo augurarmi di scrivere sempre cose sensate e costruttive (e vi prego, se così non fosse ditemelo) perché di errori ne facciamo tutti e nessuno ha la verità assoluta in tasca.
Spero che la magnifica esperienza avuta nel mondo dell’Associazionismo, con il G.U.L.Li, mi aiuti in questa mia nuova piccola avventura. Non potevo non citarla, visto l’impegno che vi ho dedicato negli ultimi anni. Come non posso non citare la mia significativa esperienza tra i cosiddetti “Civatiani”, un gruppo di persone eccezionali che mi onoro di poter definire amici, anche se oggi il mio pensiero si discosta parecchio dalle idee programmatiche di “Possibile”.
Sarà proprio di questo che da qui in avanti scriverò e spero che alla fine di questo percorso ne sarà valsa la pena.
Un grande personaggio della storia del cinema. Un grande attore, Leonard Nimoy!
A presto Amici!
Lieto di ritrovare la tua voce, non dubito che saprai farti sentire. Stammi bene, giovinastro.